• estetista

Lo studio si avvale di apparecchiature laser specializzate anche per la rimozione dei tatuaggi. Utilizziamo il laser per uso esclusivo medico.

Tra le nostre terapie e trattamenti effettuiamo la biorivitalizzazione , la depilazione laser, il peeling, il trattamento inestetismi del viso, la biostimolazione, il fotoringiovanimento con laser, il trattamento delle rughe, il trattamento macchie, trattamento dei capillari e couperose.

Cure

peeling

RIMOZIONE DELLE LASIONI PIGMENTATE: Quasi tutti hanno una o più macchie brune sulla pelle. Lentiggini, macchie d’età, macchie di fegato, e svariate voglie; tutte queste sono definite lesioni pigmentate. Sebbene la gran parte delle macchie marrone non è pericolosa, molte possono essere evidenti e numerose, e possono sottrarre la naturale bellezza della pelle. Alcune macchie compaiono alla nascita ma la maggior parte sono il risultato di una maggiore sovrapposizione ai raggi solari. Le lesioni pigmentate possono essere efficacemente rimosse con una moderna tecnologia laser. Il laser rimuove  le lesioni pigmentate con l’energia della luce; il rapido assorbimento dell’energia luminosa da parte  della melanina determina la distruzione della lesione bersagliata lasciando intatta la cute sopra e circostante, sia nel colore sia nella trama. L’utilizzo di questa combinazione di lunghezza d’onda selettiva e luce rapidamente pulsata non provoca alcun danno alla cute normale e determina la massima rimozione di lesioni pigmentate. Il laser emette un flash molto breve che è chiamato impulso. L’impatto d’energia proveniente dal  potente impulso di luce , è simile allo schiocco di un sottile elastico rilasciato sulla cute. Dopo il trattamento, la zona trattata mostrerà un arrossamento simile ad un eritema solare , ma dopo un giorno o due qualsiasi fastidio scompare, la pelle riacquista il suo naturale colorito e tessitura. Almeno l’80% delle lesioni pigmentate sono rimosse in un solo trattamento. Se la Lesione copre una vasta area, il medico riterrà opportuno riterrà opportuno trattare la zona in diverse sedute per evitare inutili fastidi.

DEPILAZIONE LASER:   La depilazione, o più correttamente epilazione laser , è il trattamento per  rimuovere progressivamente (ovvero in varie sedute e nel corso del tempo), ed impedire la ricrescita, dei peli superflui che possono crescere in varie parti del corpo. Questo tipo di trattamento è sempre più richiesto, sia da uomini che da donne, in quanto un eccessiva o anomala presenza di peli (es. irsutismo) può provocare imbarazzo e insicurezze, e quindi si ricorre all’epilazione laser per motivi prevalentemente estetici.  In particolare i laser per la depilazione hanno come bersaglio la melanina presente nel bulbo del pelo. Una seduta di trattamento laser può durare da qualche minuto a più di un ora, in funzione delle dimensioni della zona da trattare. E’ necessario più di un trattamento per neutralizzare i bulbi che non sono ancora giunti in questa fase. Infatti, ogni volta si effettua il trattamento, sono distrutti solamente i peli in fase pro-anagen e anagen (termine che indica la fase di crescita attiva dei peli) mentre gli altri, in quel momento “dormienti”, avranno bisogno di una nuova seduta a distanza di circa uno o due mesi. Ricordiamo inoltre che ogni paziente e ogni singola area da trattare differiscono sostanzialmente in termine di numero di sedute richieste,  che soltanto il medico potrà valutare. Il raggio di luce laser è applicato attraverso un manipolo con punta raffreddata che permette di dirigere l’energia del laser alla radice del pelo, proteggendo e raffreddando la pelle circostante, riducendo così al minimo la sensazione di fastidio. Dopo il trattamento vi può essere un leggero arrossamento e/o gonfiore in corrispondenza della zona trattata che scompaiono entrambi nell’arco di qualche ora. Esistono  anche dei protocolli di trattamento dell’acne in fase attiva o di remissione, e anche per il trattamento delle smagliature. In questi casi il medico dovrà valutare la patologia presente e la possibilità del risultato.

Trattamenti

lifting senza bisturi

FOTO-RINGIOVAMENTO Il trattamento indicato per coloro che cercano un tecnica veloce e sicura di ringiovamento e rivitalizzazione del viso è il laser Skin Renjuvination.  Questa tecnica è diventata rapidamente la tecnica più richiesta da coloro che per motivi professionali non possono assentarsi da lavoro per lunghi periodi,  così come da chi vuole solo rinnovare la pelle o ridurre i danni provocati dall’esposizione agli UV o da una precedente acne, senza ricorrere all’uso dei peelings. L’azione del raggio laser è di stimolazione del Derma, con produzione di nuovo collagene che tenderà a ridurre od eliminare le linee e rughe. Studi scientifici hanno riportato una vera effettiva riduzione di sezione della porosità della pelle. Pazienti con difficili problemi cartacei d’acne, hanno ottenuto un ottimo miglioramento. Normalmente sono necessari cinque trattamenti eseguiti a distanza di 2-3 settimane l’uno dall’altro. La procedura non è dolorosa. Molti descrivono il trattamento con la sensazione di un pizzicore. Non si devono fare specifiche cure dopo il trattamento. Sarà sufficiente una buona crema idratante ed uno schermo solare. I pazienti potranno ritornare immediatamente alla loro normale attività lavorativa.

TRATTAMENTO DEI CAPILLARI Per questo tipo di inestetismo il laser più indicato è il ND-Yag ad impulso lungo. E’ indicato in particolare per il trattamento di Capillari (teleangectasie), e micro varici. Questo tipo di laser riesce a trattare anche capillari di una certa consistenza (1-3 millimetri di diametro) ed attualmente è considerato il sistema che può dare migliori risultati sia per i capillari degli arti inferiori, sia per quelli superficiali di colore rosso ma in particolare per qualli di colore blu. L’effetto del calore concentrato sui piccoli vasi sanguigni (capillari) ne provoca la chiusura e quindi il colore roseo o rosso-blu si attenua o sparisce.

Si tratta di un laser vascolare dotato di un’alta penetrazione attraverso la pelle. L’energia del laser vascolare Nd:YAG (neodimio YAG) che emette una lunghezza d’onda pari a 1064 non penetra profondamente nei tessuti. Il capillare è chiuso dall’energia laser, la cute non è assolutamente danneggiata. Per far scomparire la maggior parte dei capillari presenti sono in genere necessarie tre sedute, a distanza di due mesi una dall’altra. Il laser ND YAG ad impulso lungo è quello che ha dato i risultati migliori nel trattamento nei capillari delle gambe. Il laser trasmette l’energia o la influenza sufficiente per coagulare efficacemente i vasi a dispone di sezioni variabili della durata d’impulso per trattare vasi con dimensioni diverse. Il raffreddamento della superficie della pelle prima, durante e dopo il trattamento è essenziale per il trattamento di lesioni vascolari poiché permette di impiegare fluenze elevate che migliorano i risultati sui vasi bersagliati, previene il danno collaterale all’epidermide e riduce il disagio per il paziente.

GUDKOVA DOTT.SSA OLGA | 5, Via Bazzoni Sircana - 07026 Olbia (OT) - Italia | P.I. 01066710912 | Cell. +39 380 5116125 | gudkova@libero.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy